08 aprile 2016 | 15:32

‘Repubblica’ continua a credere nella carta, ma con Facebook Live portiamo i lettori direttamente sulla notizia, dice il direttore, Calabresi. Così la fruizione sarà immediata

Repubblica è in diretta su Facebook Live per i suoi oltre 2,6 milioni di fan. Come spiegato dal quotidiano diretto da Mario Calabresi in occasione della 24 ore di dirette video per il debutto, ora con uno smartphone o tablet, il direttore, gli inviati, i corrispondenti, le firme del giornale e di tutto il Gruppo Espresso possono andare in onda con un video su Facebook Live.

Mario Calabresi nella sua prima diretta su Facebook Live 

“Continuiamo a credere nella carta e pensiamo che le piattaforme debbano essere integrate”, ha spiegato Calabresi nella sua prima diretta video per Live. Ma grazie a Facebook Live, ha aggiunto, “aumenta la tradizionale offerta di dirette già presenti sul sito web di Repubblica.it”. “Così portiamo il lettore direttamente nei luoghi dove si raccolgono le notizie, quelle stesse notizie che fino a poco tempo fa occorreva attendere 1, 2 o 3 giorni, prima di poterle leggere sul giornale”.

Repubblica su Facebook Live promette di offrire backstage, racconti e interviste, immagini esclusive, contenuti originali. In occasione del debutto, Calabresi ha fatto fare a tutti i follower un giro nella redazione, presentando le firme del quotidiano e della redazione online.