11 aprile 2016 | 10:46

Il Daily Mail interessato al web di Yahoo e ai suoi portali verticali. Avviate le trattative con società di private equity per studiare un’offerta

Anche il britannico ‘Daily Mail’ interessato a Yahoo. Lo scrive il ‘Wall Street Journal‘, spiegando che Daily Mail & General Trust Plc, la società proprietaria del quotidiano è in trattative con diverse private equity per elaborare una possibile offerta. L’interesse dell’editore sarebbe rivolto, in particolare, ai siti di informazione e news della società di Sunnyvale.

Il ‘Daily Mail’ entra così nella lista dei circa 40 operatori che hanno manifestato interesse per il portale internet di Yahoo, ricorda il ‘Wsj’, come Verizon.

Martin Morgan, ceo Daily Mail & General Trust Plc

Il termine ultimo per la presentazione delle offerte preliminari è il 18 aprile. Oltre a Verizon, interesse è stato manifestato da parte di Inter Active Corp, Cbs, Time, le società di private-equity Tpg e Kkr e Microsoft.

Lo scorso mese era stata Yahoo a inviare una lettera ai possibili acquirenti chiedendo di presentare le loro proposte, precisando gli asset interessati e il relativo prezzo.

Oltre a chi è interessato al web e ai portali verticali come Yahoo Finance, Yahoo Sports e Yahoo News, ci sarebbero anche società interessate esclusivamente alle partecipazioni in Alibaba Group Holding e Yahoo Japan.