Manager

12 aprile 2016 | 12:18

Luca Burrafato capo della Regione Paesi Mediterranei, Medio Oriente e Africa di Euler Hermes

Il 06 Aprile 2016 è stata annunciata la nomina di Luca Burrafato a capo della Regione Paesi Mediterranei, Medio Oriente e Africa (MMEA) per Euler Hermes, società del gruppo Allianz attiva nel campo dell’assicurazione crediti. Succede a Michele Pignotti, promosso nel board of management di Euler Hermes in qualità di responsabile del market management.

Entrato in Euler Hermes nel luglio del 2015 in qualità di country manager per la business unit italiana, Burrafato, 47 anni, ha iniziato la sua carriera lavorativa nel 1993 presso la Banca Nazionale del Lavoro per poi passare in Deutsche Bank come responsabile della direzione strategica della divisione CO.R.E. (Corporate Banking, Leasing, Factoring e Real Estate). Dopo aver ricoperto il ruolo di senior manager in Accenture, nel 2008 è diventato direttore commerciale di Ubi Factor, con la responsabilità del business domestico e internazionale. Nel 2011 è nominato ceo di GE Capital Finance, società di factoring controllata dal Gruppo GE Capital Interbanca.

Laureato in economia presso l’Università degli Studi di Bergamo, ha ottenuto un master in Business Administration presso l’Università Bocconi di Milano.

Luca Burrafato capo della Regione Paesi Mediterranei, Medio Oriente e Africa di Euler Hermes