13 aprile 2016 | 15:03

Askanews verso una partnership con l’agenzia iraniana Irna. Supporto reciproco per coprire attualità, politica ed economia in Italia e Iran

Annunciata una partnership tra Askanews e Agenzia di notizie della Repubblica Islamica iraniana (Irna). Nelle ore in cui il presidente del Consiglio Matteo Renzi è a Teheran per la prima visita di un leader occidentale dopo la fine dell’embargo, l’agenzia Askanews ha siglato un protocollo di intesa con Irna, la principale agenzia iraniana con oltre 1.000 giornalisti per un notiziario in 7 lingue, 17 corrispondenti esteri (a Roma per l’Italia) e cinque scuole di formazione. Irna pubblica, inoltre, cinque quotidiani.

L’intesa, spiega Askanews, è aperta ad ulteriori sviluppi e prevede uno scambio di informazioni e il reciproco supporto per la copertura di eventi di attualità, politica, economia in Italia ed Iran.

“Il Protocollo d’intesa tra la nostra agenzia di stampa e Irna sigla oggi l’inizio di una proficua collaborazione mediatica con la repubblica islamica iraniana in un momento cruciale e di estrema attualità”, è il commento del consigliere delegato di Askanews, Daniele Pelli.