Mercato

13 aprile 2016 | 18:06

Nasce l’agenzia fotografica SilverHub. A guidare lo sviluppo in Italia Laura Ronchi

SilverHub Media, l’agenzia fotografica londinese che fornisce soluzioni innovative a clienti, content owner e storyteller, ha annunciato oggi l’acquisizione di Action Press KG e di The Picture Library Limited, realtà consolidate del settore che andranno ad alimentare la vision innovativa dell’Agenzia, puntando ad un nuova realtà dell’immagine e al rinnovamento del settore della fotografia editoriale.

SilverHub, spiega una nota, è stata fondata da un team vivace di professionisti con una forte passione per la fotografia, consapevoli che le esigenze dei clienti stanno cambiando ora che il panorama digitale è in continua evoluzione. L’Agenzia raccoglierà contenuti unici per aiutare i clienti a massimizzare il proprio impatto sui diversi canali, da quelli tradizionali ai social network. Non solo, SilverHub offrirà nuove tecnologie che consentano un funzionamento più veloce e più fruibile dei contenuti tradizionali per i propri clienti, ma porterà sul mercato anche nuovi contenuti video, VR e in ulteriori formati.

A guidare lo sviluppo di SilverHub in Italia sarà Laura Ronchi, profonda conoscitrice del settore dei media e della fotografia e fondatrice dell’agenzia “Laura Ronchi”, una delle principali agenzie fotografiche in Italia, acquisita da Getty Images nel 2006. Tra i fondatori dell’agenzia ci sono Nick Evans-Lombe e Adrian Murrell.