14 aprile 2016 | 10:44

Alex Del Piero batte Morata tra gli spot più popolari a marzo su Youtube. Nei 5 più visti le Puma hi-tech di Bolt e il contest Google per andare sulla Luna (VIDEO)

C’è Alex Del Piero per Fifa 16 nello spot più visto su Youtube a marzo in Italia. In seconda piazza si classifica Puma con l’ultimo modello di scarpe hi tech promosso da Bolt, in terza Audi e Redbull. Quarta posizione per il viaggio sulla Luna di Google con Lunar Xprize e quinta Adidas con il tridente Cuadrado, Morata, Alaba. Ecco i video degli spot più visti a marzo su Youtube.

Prima in classifica è Fifa 16 Ultimate Team – Alex Del Piero vs Rohn di Ea Sports Fifa Italia, in cui il campione mondiale Alex Del Piero sceglie su Xbox One i migliori giocatori di tutti i tempi per una partita a Fifa Ultimate Team, insieme allo youtuber RoHn.

Seconda viene Ignite Disc | Turn It On di Puma, che vede la medaglia olimpica Usain Bolt alle prese con l’Ignite Disc, il dispositivo speciale del nuovo modello di scarpe da allenamento senza lacci.

Segue in terza posizione Audi quattro challenge – The Steepest Street di Audi Germany, una sfida contro le intemperie sulla strada più ripida di Pittsburgh, in collaborazione con uno spericolato team Redbull.

Quarta è Moon Shot | Official Trailer | Google Lunar Xprize, il trailer della nuova serie web sui partecipanti del Google Lunar Xprize, la più grande competizione di tutti i tempi per la creazione di nuovi mezzi di trasporto verso la Luna.

Il quinto posto va a Juan Cuadrado, Álvaro Morata, David Alaba — Gamedayplus Episode 10 — adidas Football di adidas Football, ovvero il decimo episodio di Gamedayplus, il programma per scoprire da vicino le squadre e i giocatori più forti attraverso interviste, contenuti esclusivi e sfide sul campo.

La classifica, spiega Google, è stata determinata utilizzando alcuni dei segnali di gradimento più significativi espressi dagli utenti su YouTube tra cui: il numero di visualizzazioni nel nostro Paese, la percentuale di visualizzazione di ciascuna pubblicità e il rapporto tra visualizzazioni organiche e visualizzazioni a pagamento.