Mercato

14 aprile 2016 | 13:36

SisalPay porta un pezzo di New York a Milano per il Fuorisalone con la Statua della Libertà in via Tortona, scatti d’autore in Darsena e un viaggio premio nella Grande Mela

New York sbarca a Milano con SisalPay per il Fuorisalone. Nell’anno del gemellaggio delle due città la divisione del Gruppo di Sisal specializzata in servizi di pagamento, ha preparato un calendario di attività ispirate alla metropoli americana: la Statua della Libertà in via Tortona, immagini d’autore sulla ‘Grande Mela’, un New York Club in Darsena e un viaggio premio nella città di Ny.

Come spiega una nota, SisalPay rinnova la sua presenza al Fuorisalone Milano Design week, dal 12 al 17 aprile, focalizzando le sue attività di promozione e arricchendo le sue iniziative di comunicazione puntando come tema centrale sul gemellaggio turistico Milano-New York.

Durante l’appuntamento sul design più importante al mondo, la divisione del Gruppo Sisal specializzata in servizi di pagamento, farà respirare l’atmosfera newyorkese ricreando nei luoghi simbolo della movida milanese due angoli caratteristici della ‘Grande Mela’. Per la realizzazione del progetto SisalPay si è affidata a BLINK – DigitalNativesCommunication, in collaborazione con Artiminime.

Il primo sarà nella zona della Nuova Darsena, dove SisalPay farà rivivere il sogno americano trasformando lo storico “barcun” Nibbio dei Navigli in un New York Club, all’interno del quale ogni sera si potrà ascoltare musica fino alle 22:30. Sabato 16 aprile si esibiranno dal vivo, in uno scenografico concerto, 3 quartetti dei Civici Corsi di Jazz organizzati dall’Associazione Musica Oggi.

L’antica chiatta milanese, recuperata grazie al sostegno di SisalPay nel 2015 e divenuta oggi luogo di eventi e incontri culturali, ospiterà anche una mostra fotografica che racconta lo storico rapporto che lega le due metropoli, entrambe importanti centri di business, creatività e innovazione. Ventiquattro scatti d’autore che creeranno un ponte artistico e culturale tra le due città esponendo similitudini e parallelismi architettonici, di design, musica e sport.

In via Tortona SisalPay installerà una Time Square station che vedrà come attrazione principale una riproduzione realistica della famosa Statua della Libertà, oltre a numerose engagement activities come la selfie zone e la celebrity minute.

All’interno delle due station di Tortona e Darsena, SisalPay ha previsto anche delle attività di consumer engagement proponendo un contest che metterà in palio 4 premi al giorno e una estrazione finale con la quale si potrà vincere uno straordinario viaggio per due persone a New York organizzato da Best Tours.

Il vincitore avrà la possibilità di scegliere di vivere l’esperienza americana da protagonista: assaggiando la cucina del New York Gourmet Experience o assistendo ad un musical a Broadway oppure vedendo una partita dei New York City o degli Yankees o anche essere accompagnato nel tempio dello shopping, la 5th Ave, da un personal shopper.