14 aprile 2016 | 15:55

Debutta lunedì prossimo J-Planet, il canale dtt interamente dedicato alla Juventus e diretto da Marcello Chirico. L’ideatore, Fabio Ravezzani, twitta: è per tutti quelli che vedono troppe tv schierate contro la Juve

Nasce J-Planet, un canale del dtt interamente dedicato alla Juventus e diretto dal giornalista bianconero dichiarato, Marcello Chirico. Il debutto è previsto per lunedì prossimo alle 10:30.

“Carissimi amici gobbi, è con immenso piacere che vi annuncio la nascita di J-Planet”, scrive Chirico in un post su Facebook, “la prima – e per ora, unica – tv digitale a copertura nazionale dedicata alla nostra Juventus”. Di più: “l’unico canale in grado di fornirvi informazioni corrette e non distorte – o peggio ancora, menzognere- sulla Juventus”, sottolinea.

Marcello Chirico

La notizia “era nell’aria da tempo”, ammette  Chirico, “ma per poter mettere in piedi un progetto così complesso e ambizioso, come appunto quello di un nuovo canale televisivo tematico, c’è voluto del tempo. Però ora ci siamo, si parte”.

Il debutto ufficiale è fissato per lunedì 18 aprile, alle ore 10:30 sul canale 63 (Winga) del digitale terrestre, “quindi visibile da tutti, gratuitamente”, ricorda Chirico.

J-Planet, che è un canale del circuito Mediapason (la casa madre di Telelombardia, Antenna 3 e Top Calcio), “è un progetto nato da un’idea di Fabio Ravezzani”, precisa Chirico, “il quale mi ha concesso il privilegio di dirigerlo e strutturarlo in totale autonomia.

J-Planet è dedicato “a tutti quelli che vedono troppe tv schierate contro la Juve”, ha aggiunto Ravezzani in un tweet

 

Il palinsesto prevede dirette live, rubriche, approfondimenti, talk, spazi dedicati a blog e siti bianconeri e concorsi, dalle ore 8 alle 19, “ma terremo compagnia ai nottambuli con le nostre repliche dalle 2 alle 8 del mattino”, scrive Chirico, ricordando la “possibilità di comunicare e interagire con noi attraverso telefoni, social, Sms oppure inviandoci i vostri video-selfie”.