Manager

15 aprile 2016 | 13:18

Luca Montani nominato ceo di Publicis Media in Italia

Luca Montani è stato nominato ceo di Publicis Media Italia. Ad annunciarlo una nota del 14 aprile, nella quale si spiega che compito della leadership di Publicis Media è quello di sovraintendere le commercial operation nel mercato con la responsabilità di far crescere la società attraverso le quattro Global Agency Brand, nate dalla recente riorganizzazione delGruppo (Starcom, Zenith, Mediavest | Spark e Optimedia | Blue 449) e le sette Global Practice con competenze chiave a supporto delle brand, data, content, trading, performance, analytics, business development e business transformation.

Luca Montani

Da due anni alla guida di Vivaki nelle vesti di ceo, in precedenza ha ricoperto dal 2004 per dieci anni il ruolo di ceo di Initiative Italia. Dal 1996 sempre in Initiative, ha assunto diverse responsabilità partendo da cfo per entrare nel CdA della società nel 2000 e divenire coo nel 2003. Montani ha iniziato la sua carriera come financial analyst per passare nel 1990 al Lloyd’s Register of Shipping nel ruolo di head of administration, control and personnel.

Contestualmente è stata annunciata anche la nomina di Nicole Prüsse, in precedenza ceo di ZenithOptimedia per le aree centro, nord, est Europa, a coo di Publicis Media Emea. A lei il compito di contribuire all’integrazione delle quattro brand Starcom, Zenith, Mediavest | Spark e Optimedia | Blue 449 negli altri mercati in cui opera Publicis One.