Manager

18 aprile 2016 | 12:07

Fabio Moioli, direttore della divisione enterprise services di Microsoft Italia

Il 18 aprile 2016, Microsoft Italia ha annunciato la nomina di Fabio Moioli come direttore della divisione enterprise services di Microsoft Italia. Nel suo ruolo, a diretto riporto dell’ad Carlo Purassanta, Moioli guida il team che lavorano nei progetti di digital transformation.

Prima di approdare in Microsoft, Moioli ha lacorato in Capgemini, dove ha ricoperto il ruolo di vice president Telecom & Media. Precedentemente ha ricoperto diversi incarichi come responsabile della divisione web & mobile services e della divisione network services, con l’incarico di offrire servizi di consulenza, sviluppo soluzioni e managed operations. Il suo percorso professionale è iniziato in Ericsson come project manager, guidando 16 mercati diversi. Subito dopo ha intrapreso un’esperienza in McKinsey & Co. dove si è occupato principalmente di change management e business transformation.

Moioli ha conseguito una laurea in ingegneria informatica a Milano ed una in ingegneria delle telecomunicazioni a Stoccolma, avendo operato per molti anni nel mercato del Nord Europa, negli Stati Uniti, ed in Canada. Ama trascorrere il suo tempo libero con le due figlie piccole ed è un appassionato di scrittura e di sport.

Fabio Moioli