18 aprile 2016 | 13:17

Sky e Sony siglano un accordo pan-europeo sui film: le nuove produzioni saranno in esclusiva pay su tutte le piattaforma

Sky e Sony Pictures Television hanno annunciato oggi, 18 aprile, un accordo pluriennale pan-europeo sui film, che riguarda i servizi Sky in abbonamento e in pay-per-view di cinema del Regno Unito, Irlanda, Germania, Austria e Italia.
La partnership, spiega la nota stampa, comprende tutte le nuove e future produzioni di Sony, fra cui, per la prima volta, tutte le produzioni in UHD e consentirà agli abbonati ai servizi Sky sul cinema in Europa (Sky Movies, Sky Cinema e Sky Film) di guardare tutti gli ultimi successi targati Sony più di un anno prima di qualsiasi altro servizio in abbonamento e solo pochi mesi dopo la loro uscita nelle sale. L’accordo comprende anche il servizio Sky Go, con la possibilità di guardare i film anche in mobilità.

Tutti coloro che utilizzano servizi pay-per-view cinema in Europa (Sky Store, Sky Select e Sky Primafila) avranno inoltre la possibilità di affittare e, quando possibile, di acquistare sia le nuove produzioni di Sony che i grandi classici. I clienti dei servizi streaming di Sky, NOWTV e Sky Online, potranno guardare i film targati Sony sia live che on demand.

Questo accordo, spiega ancora la nota, è la prima collaborazione raggiunta da Sky su scala multi territoriale con una casa di produzione di Hollywood. In passato, Sky e Sony Pictures Television hanno concluso accordi nei vari territori singolarmente. Sebbene l’intesa riguardi più territori, Sky e Sony Pictures Television continueranno a offrire i loro film in modo da preservare le caratteristiche locali di ciascun mercato e da soddisfare al meglio le esigenze dei clienti Sky in ciascuno dei paesi.