18 aprile 2016 | 18:23

Amazon schiera Bob Dylan contro i Beatles per inseguire Netflix sulle produzioni ispirate ai big del rock. La tv di Bezos al lavoro su Time Out of Mind come risposta a Beat Bugs che debutta sulla piattaforma di Hastings

Amazon al lavoro su una nuova produzione televisiva, basata sulle musiche di Bob Dylan, per rispondere a Netflix, che con Beat Bugs ha realizzato una serie animata ispirata dalle più celebri canzoni dei Beatles.

Bob Dylan (Foto Olycom)

Come scrive il ‘New York Times‘, oltre a questa produzione, che sarà intitolata Time Out of Mind, ce n’è un’altra che sarà prodotta da Amazon, denominata Motown, che avrà come tema principale Abc dei Jackson 5.

Mentre si conosce che Beat Bugs partirà in agosto, non si hanno dettagli per Time Out of Mind, la cui produzione è affidata a Lionsgate Entertainment.

I Beatles (Foto Olycom)

Quello che è certo è che in entrambi i casi, sia per Netflix con i Beatles sia per Amazon con Dylan, il reportorio musicale consente di avere centinaia di tracce a disposizione sui cui lavorare, più di 250 nel primo caso e più di 600 nel secondo.

Jeff Bezos, founder di Amazon (foto Olycom)

La decisione di Amazon di inseguire Netflix anche per quanto concerne questo tipo di progetti, fa notare il New York Times, è coerente all’accelerazione impressa dopo l’immediata affermazione della piattaforma web multimediale in campo televisivo.

Lo dimostra, peraltro, anche la recente decisione di scorporare il servizio video da Prime, proponendolo sul mercato con un abbonamento più basso di Neflix.

Reed Hastings (Foto: Olycom)