Mercato

19 aprile 2016 | 10:30

Parte il 23 aprile nei principali centri commerciali italiani l’Elite Model Look Italia 2016 di Pgm Group

Elite Model Look – giunto quest’anno alla sua 33esima edizione – non è solo il contest internazionale di model scouting più famoso al mondo, è anche il più autorevole. Ogni anno rappresenta per migliaia di ragazze e ragazzi che arrivano ai casting in oltre 30 nazioni una reale opportunità di lavoro grazie al supporto del network mondiale di Elite in grado di scoprire e lanciare da oltre 30 anni straordinari nuovi protagonisti della moda.

Victoria Da Silval

Victoria Da Silval

Il concorso offre ai giovani tra i 14 e i 22 anni un’opportunità unica e concreta di costruire una carriera di successo seguendo le orme di icone come Cindy Crawford, Alessandra Ambrosio e Gisele Bündchen e anche dei top di oggi come Ming Xi, Sigrid Agren, Fei Fei Sun, Matthew Bell, Florian Luger, Benjamin Benedek e Serge Rigvava. In Italia, dopo essere stati scoperti dal contest, hanno preso il via le carriere di alcuni dei più interessanti volti del momento come Vittoria Ceretti (EML Italia 2012), Greta Varlese (EML Italia 2014) ), Matilde Rastelli (EML Italia 2015) e Giosué Napolitano (EML Italia 2015).

Quest’anno Elite Model Look organizzerà, per la prima volta in Italia, le selezioni dei live casting in 10 centri commerciali, dislocati strategicamente tra nord e sud, grazie a una partnership stretta con il Gruppo Klépierre, leader europeo nel settore immobiliare commerciale.

Victoria Da Silva, ELITE MODEL LOOK International General Manager dice: “Siamo costantemente alla ricerca di volti nuovi e per l’edizione 2016 di Elite Model Look Italia abbiamo deciso di andarli a scoprire nei luoghi di aggregazione abitualmente frequentati da ragazze e ragazzi. A questo proposito è un grande piacere poter contare sulla collaborazione di Klépierre Italia per l’organizzazione dei dieci casting che per la prima volta ci vedranno impegnati in un tour lungo tutto il territorio nazionale, al fine di realizzare uno scouting su larga scala. Ci auguriamo di incontrare quanti più giovani possibili, con la certezza che tra di loro si nascondono già i volti del domani, i potenziali vincitori di Elite Model Look 2016”.

“La partnership con Elite sposa il nostro principale obiettivo: offrire alla clientela una shopping experience emozionante e ricca di novità” – dichiara Gino Antonacci, COO di Klépierre Management Italia. “Da anni i nostri centri propongono un mix merceologico completo e ricco di brand prestigiosi, occasioni d’intrattenimento, iniziative rivolte al sociale e festival estivi che spaziano dalla musica al cinema. La collaborazione con Elite Model Look è una preziosa occasione per offrire alla clientela un evento unico a cura di un marchio noto in tutto il mondo e ai giovani aspiranti modelli un’importante occasione per affacciarsi al mondo dell’alta moda”.
È possibile partecipare ai casting nei seguenti modi: iscrivendosi sul sito www.elitemodellook.it, attraverso la nuova EML Facebook App (http://apps.facebook.com/elitecastingit) presente sui profili Facebook dei Centri Commerciali oppure presentandosi nei Centri Commerciali Klépierre che ospitano le selezioni.

Il live casting tour di Elite Model Look Italia 2016 nei centri commerciali Klépierre si terrà nelle seguenti città, a partire da fine aprile:

23 aprile Centro Commerciale Metropoli (Novate Milanese, Milano) – dalle 17 alle 20
30 aprile Centro Commerciale Le Rondinelle (Roncadelle, Brescia) – dalle 17 alle 20
14 maggio Romagna Shopping Valley (Savignano sul Rubicone, Forlì-Cesena) – dalle 17 alle 20
20 maggio Centro Commerciale Porta di Roma (Roma) – dalle 17 alle 20
28 maggio Shopville Gran Reno (Casalecchio di Reno, Bologna) – dalle 17 alle 20
4 giugno Centro Commerciale Le Vele & Millennium (Quartucciu, Cagliari) – dalle 17 alle 20
11 giugno Shopville Le Gru (Grugliasco, Torino) – dalle 17 alle 20
15 giugno Centro Commerciale Nave de Vero (Marghera, Venezia) – dalle 16 alle 19
24 giugno Centro Commerciale Campania (Marcianise, Caserta) – dalle 17 alle 20
9 luglio Centro Commerciale Milanofiori (Assago, Milano) – dalle 16 alle 19
ELITE, fondata nel 1972 a Parigi, è entrata a far parte di PGM Group nel 2011 ed oggi è un network attivo in circa 30 paesi, con proprie agenzie dirette sia nelle capitali delle principali fashion weeks, Parigi, Londra, Milano e New York, che nelle città più strategiche per lo scouting e per lo sviluppo commerciale come Amsterdam, Barcellona, Praga, Bratislava, Copenhagen e Hong Kong. Elite è stata la prima agenzia internazionale ad aprire una sede in Cina (Shanghai nel 2012). Grazie all’apertura nel 2013 dell’agenzia di New York, The Society Management e all’acquisizione del network di Women Management (Parigi e NY), PGM Group è oggi attiva a livello globale nel model management. www.elitemodelworld.com

ELITE MODEL LOOK, lanciato nel 1983 da Elite, è il più famoso e riconosciuto concorso internazionale di talent scouting della fashion industry. Ha scoperto e lanciato le carriere di icone leggendarie come Cindy Crawford, Stéphanie Seymour e Gisele Bündchen, ma anche le upcoming di oggi come Estelle Chen, Amilna Esteva, Vittoria Ceretti e Greta Varlese oltre che i modelli Benjamin Eiden, Janis Ancens, Serge Rigavav e James Parker tutti scoperti grazie ad Elite Model Look. Il contest di Elite seleziona ogni anno migliaia di ragazze e ragazzi in circa 30 paesi, e rappresenta per i giovani talenti una reale e seria opportunità di intraprendere la carriera di modella e modello grazie al supporto della rete di agenzie del Gruppo. Elite Model Look non è solo un contest ma rappresenta anche un’avventura eccezionale sia sul piano professionale che personale. www.elitemodellook.com

KLÉPIERRE è attiva in Europa nel settore immobiliare commerciale, con un patrimonio di circa 22,1 miliardi di euro* (al 31 dicembre 2015) e una piattaforma unica di centri commerciali localizzati in 16 Paesi (in particolare Francia, Italia, Scandinavia). Klépierre è una società di investimenti immobiliari quotata (SIIC) con azioni ammesse alle negoziazioni su Euronext ParisTM e Euronext Amsterdam e membro degli indici CAC40, EPRA Euro Zone e GPR 250. Klépierre fa anche parte di numerosi indici etici internazionali – DJSI World and Europe, FTSE4Good, STOXX® Global ESG Leaders, Euronext Vigeo France 20 et Eurozone 120 – e di registri di investimento Ethibel Excellence et Ethibel Pioneer. Klépierre è anche classificato Green Star da GRESB (Global Real Estate Sustainability Benchmark). Questa presenza segna l’impegno del Gruppo verso uno sviluppo volontario e sostenibile. Maggiori azionisti di Klépierre sono Simon Property Group (20,3%), leader mondiale nel settore dei centri commerciali, e APG (13,1%), un fondo con sede nei Paesi Bassi. Il Gruppo promuove ambiziosi progetti di sviluppo, rinnovo ed estensione dei suoi centri commerciali reinventandone costantemente gli spazi, il mix merceologico, l’intrattenimento e i servizi. Risultato: luoghi unici e attraenti, concretamente orientati al conseguimento di un livello sempre più alto di comfort, capaci di creare un legame reale tra i brand e i consumatori e di coinvolgere ogni anno più di 1,2 mld di visitatori. Per maggiori informazioni sul Gruppo Klépierre: www.klepierre.com