Mercato

20 aprile 2016 | 10:43

Per le news sul territorio gardesano c’è Garda Week. Edito da Dmedia (DMail Group), il nuovo settimanale è diretto da Francesco Amodei

Il 15 aprile è stato inaugurato Garda Week, settimanale locale con l’ambizioso obiettivo di fare informazione sulle due sponde sud del lago di Garda, bresciana e veronese. La testata, diretta da Francesco Amodei, fa parte del circuito locale iNetweek che a sua volta fa capo a Dmedia Group, controllato da DMail Group di Vittorio Farina.

Il cartaceo – in edicola ogni venerdì nei Comuni di Desenzano, Bardolino, Salò, Affi, Gardone Riviera, Lazise, Padenghe, Peschiera, Sirmione, Garda, Manerba, Salò, San Felice del Benaco, Cavaion Veronese, Moniga e Castelnuovo – propone ampie pagine, suddivise per Comune, dedicate agli avvenimenti della settimana, con interviste, eventi, cronaca nera e bianca. Il web – Gardaweek.it - offre invece maggior copertura delle notizie in tempo reale, con “breaking news” sempre aggiornate riguardo la cronaca del territorio, consultabili tramite la pagina Facebook “GardaWeek”, e una larga sezione multimedia, con foto e video degli eventi maggiori.
Il progetto, targato Dmedia – scrive una nota dell’editrice – ha tra i suoi punti cardine il desiderio di mettere in comunicazione realtà tanto antitetiche quanto complementari, accomunate dal meraviglioso panorama che offre il lago di Garda, con la forte spinta turistica e i numerosi eventi che costellano la stagione estiva, ma senza dimenticare i risvolti rurali di zone di rara bellezza che spesso passano in secondo piano. L’obiettivo della redazione, sita in prossimità del Porto Vecchio di Desenzano del Garda – in via Annunciata 21 – è proprio quello di garantire un informazione libera e costante in ogni angolo del proprio territorio. Raccontare, informare, dare voci ai fatti: il tridente con cui Garda Week vuole dare al Benaco la fonte d’informazione che ha sempre desiderato.