22 aprile 2016 | 17:20

Mika non farà il prossimo X Factor. Lascia come giudice e si dedica alla musica: solo così potrò essere un buon mentore per i ragazzi

Mika non farà il prossimo X Factor. Ospite della puntata di ieri di ”E poi c’è Cattelan” trasmessa su Sky Uno, Mika ha annunciato che quest’anno non siederà al tavolo della giuria di X Factor.

L’artista libanese, che per tre anni ha indossato le vesti di giudice di X Factor, ha rivelato in anteprima ad Alessandro Cattelan che è pronto per una pausa e quest’anno non parteciperà al talent show, ma resterà in Italia con il suo tour “No Place in Heaven”.

Mika dal 24 giugno sarà in Italia per 10 concerti e ha spiegato che, “anche se per quest’anno non faccio X Factor, faccio parte della famiglia, adesso e per sempre”.

A margine della registrazione, incalzato da Alessandro, Mika ha motivato la scelta: “E’ molto importante per me, anche come giudice di X Factor, potermi dedicare a pieno all’attività artistica e alla musica. Solo così, si può essere un buon mentore per i ragazzi”.

Tra i papabili per sostituirlo ci sono anche Gianna Nannini e Natalie Imbruglia, riferisce l’AdnKronos.