Antonella Di Lazzaro responsabile social media e marketing della Direzione digital Rai. Lascia la guida di Twitter Italia

Antonella Di Lazzaro raggiunge la Direzione Digital della Rai, come responsabile social media e marketing. L’annuncio è avvenuto su Twitter, piattaforma per cui Di Lazzaro ha lavorato negli ultimi mesi come direttore Twitter Media Italia. Nel tweet di risposta Di Lazzaro ha scritto: “Felice di essere arrivata! Grazie del benvenuto @Raiofficialnews e #Rai”.

Antonella Di Lazzaro

Antonella Di Lazzaro

Come riporta Dailyonline, Di Lazzaro ha cominciato la sua carriera in Uk presso Mtv, verso la fine degli anni Novanta per poi tornare in Italia dove è arrivata a ricoprire la carica di vice president Mtv Brand per Mtv Italia. Alla direzione Digital raggiunge Gian Paolo Tagliavia, che pure ha lavorato a Mtv, come lo stesso direttore generale di Viale Mazzini Antonio Campo Dall’Orto.
Insomma la Rai sta assoldando un nutrito gruppo di ex dirigenti di Viacom, per cercare di rimanere al passo con le esigenze dettate dalla necessità di digitalizzazione. Come ha detto Tagliavia in audizione alla Camera dei Deputati, la transizione verso il digitale della Rai passa attraverso alcune linee guida: organizzazione, semplificazione dell’offerta, valorizzazione contenuti, inclusività e riavvicinamento alle piattaforme hi tech straniere, YouTube in primis. La nomina di Di Lazzaro può aiutare a raggiungere questi obiettivi.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Agcom, osservatorio media 1° trimestre: quotidiani in calo (-8,2%); tv maluccio Rai e Mediaset, cresce La7; boom social di Instagram

Radio, i nuovi dati di ascolto Ter online il 24 luglio. Rilevato il primo semestre 2018

Iliad, raggiunto un milione di clienti in meno di due mesi. Levi: tempi sorprendenti, rilanciamo l’offerta