Manager

26 aprile 2016 | 17:13

Mark Blair, vice presidente Emea di Brightcove

Il  31 marzo 2016 Brightcove, attivo nei servizi cloud per il video, annuncia la nomina di Mark Blair a Vice Presidente in EMEA con l’incarico di guida delle operazioni di vendita e marketing nei mercati di Europa, Medio Oriente, Africa, e il suo ingresso come membro nel consiglio esecutivo di Brightcove. Mark si occuperà dalla regione EMEA dopo i successi raggiunti da Vice Presidente nell’area Asia-Pacifico (APAC), che hanno contribuito alla crescita aziendale grazie alle numerose sfide vinte nei servizi OTT, con marchi e aziende leader che scelgono i contenuti video per le operazioni di comunicazione e digital marketing.

Mark Blair

Mark Blair

Durante la sua permanenza alla guida delle operazioni in Australia, Nuova Zelanda, e Sud Est asiatico, Mark ha consolidato la posizione di Brightcove come leader di mercato e partner di fiducia di compagnie broadcaster ed editori. In particolare, Mark ha assicurato a Brightcove il ruolo di fornitore di servizi cloud per il video di tutte le emittenti commerciali non a pagamento di Australia e Nuova Zelanda. Inoltre, sotto la guida di Mark, aziende operanti nel settore media come Mediaworks, Nine Entertainment, e Network TEN hanno scelto Brightcove per la realizzazione di progetti OTT e la fornitura di servizi video on demand supportati da pubblicità (AVOD).
David Mendels, CEO di Brightcove, ha dichiarato: “Conosco Mark da molti anni, ha sempre dimostrato le sue capacità di costruzione di gruppi di lavoro straordinari e di realizzazione di strategie. Sono certo che le sue doti di imprenditore e la conoscenza profonda dei prodotti e degli aspetti tecnici costituiscano una risorsa enorme per i nostri clienti in Europa e possano guidare la nostra crescita nei prossimi anni a venire”.
Blair ha commentato: “Dopo sei anni alla guida delle operazioni per Brightcove in APAC, sono orgoglioso di tornare a Londra e pronto a iniziare una nuova sfida. L’industria video si trova ad un interessante punto di svolta, con il numero dei dispositivi in crescita e le aspettative degli utenti in aumento che costringono broadcaster ed editori a fornire esperienze video uniche. Non vedo l’ora di rafforzare la nostra posizione nel mercato in Europa”.
Con più di quindici anni di esperienza nell’industria del software come sviluppatore, architetto, designer, consulente, manager e imprenditore, e sei anni alla guida di Brightcove nei mercati dell’area Asia-Pacifico, Mark apporta un grande patrimonio di esperienza al ruolo.
Prima di entrare in Brightcove nel 2010, Mark ha ricoperto numerose cariche dirigenziali in Allaire, Macromedia e Adobe, in diverse aree e all’interno di sedi centrali situate nell’area Asia-Pacifico e America del Nord, tra vendite, marketing e product management.