Supplemento speciale per i 45 anni del ‘Manifesto’ e domani in edicola i primi due numeri del 1971. Norma Rangeri: cerchiamo di non smarrire la via delle origini

Supplemento speciale per i 45 anni di vita del ‘Manifesto’, con la speranza di riacquistare presto la testata. Oggi il ‘Manifesto’ festeggia con un supplemento speciale di 128 pagine in edicola con articoli e contributi di Norma Rangeri, Valentino Parlato, Luciana Castellina, Lidia Menapace, Rossana Rossanda, Alberto Asor Rosa, Erri de Luca, Carlo Freccero e tanti altri ancora.

Norma Rangeri (Foto: Olycom)

“Padroni dello spazio” è il “beneaugurante titolo dello speciale”, ricorda il direttore in un editoriale. “Abbiamo cercato di non smarrire la diritta via delle origini”, scrive Rangeri, “e pur tra mille difficoltà, quell’eresia originaria con la radice forte dello spirito critico, offre ancora oggi una solida bussola”. Una bussola per “la comunità dei nostri lettori, una specie coriacea, affettuosa e generosa, che ci sostiene e ci legge ogni giorno”. E aggiunge: “stiamo lavorando a progetti per offrire ai lettori un giornale più ricco”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Morto il vignettista Vincino. Vauro lo saluta così

Tar del Lazio respinge ricorsi contro contributo di solidarietà. Inpgi: conferma che strada intrapresa è corretta

Con 800 milioni di internauti la Cina è la più grande comunità online. L’ecommerce 2018 vale già 600 miliardi