Mercato

28 aprile 2016 | 16:51

Al via il 10 giugno la Breakfast Run di Rds. 5 kilometri di corsa per cominciare bene la giornata

Arriva Rds Breakfast Run: la città si sveglia di corsa. Appuntamento all’alba per un tour di eventi da vivere nel tempo di una colazione. Rds Breakfast Run è il nuovo format targato Rcs Active Team che punta la sveglia al benessere, cominciando la giornata facendo attività fisica al mattino presto come modo migliore per fare il pieno di energia positiva.

Nasce così, spiega una nota, un calendario di eventi che porterà nelle nostre città una filosofia nuova di vivere lo sport. Appuntamento alle 5:45 nel silenzio ovattato delle strade deserte di Reggio Emilia da dove la Breakfast Run prenderà il via il 10 giugno per poi diventare appuntamento fisso di ogni venerdì: a Milano il 17 giugno, a Trento il 24 giugno, a Torino il 1° luglio, a Verona l’8 luglio e infine a Padova il 15 luglio.

Uscire dal letto quando fuori è ancora buio per scendere in strada a catturare la magia delle prime luci dell’alba è un privilegio da condividere lungo un percorso di 5 km a ritmo non competitivo, quello che lascia il tempo di conoscere, chiacchierare, assaporare le emozioni mentre si taglia un traguardo con i primi raggi del nuovo giorno e poi celebrare la colazione dedicando al pasto più importante lo spazio e le attenzioni che merita.

Ecco la chiave di lettura, secondo il comunicato: per promuovere uno stile di vita sano basta cominciare dalle piccole cose, come svegliarsi presto la mattina e fare qualcosa di importante per noi stessi. Un messaggio che passa anche attraverso le indicazioni di Felicina Biorci, nutrizionista del comitato scientifico di SANIS (Scuola di Nutrizione e Integrazione nello Sport) che in ogni tappa fornirà una serie di preziosi consigli per una corretta alimentazione.

A creare l’atmosfera ci penserà RDS che accompagnerà il risveglio degli italiani con il più divertente e stravagante format radiofonico Tutti pazzi per… Rds Breakfast Run insieme a Barty Colucci che vivrà e seguirà le fasi del tour con collegamenti in diretta
dal percorso di ogni tappa per trasmettere le sensazioni di una città che si stropiccia gli occhi di corsa e poi gustare in compagnia una meritata quanto ricca colazione.
Anche l’ambiente ringrazia perché Rds Breakfast Run è un evento a impatto zero: nessuna struttura importante ma un allestimento essenziale incornicerà tappe e villaggio di partenza.