29 aprile 2016 | 11:07

Urbano Cairo presenta in Consob i documenti per l’Ops su Rcs. Tra 15-30 giorni la valutazione

Cairo Communication il 28 aprile ha presentato a Consob il documento relativo all’offerta pubblica di scambio volontaria per la totalità delle azioni ordinarie di Rcs Mediagroup. Cairo, contestualmente alla presentazione del documento, ha rivolto apposita istanza a Consob per l’emissione del giudizio di equivalenza.

Ora l’organismo di controllo della Borsa avrà 15-30 giorni di tempo per esprimere le proprie valutazioni

Urbano Cairo

Urbano Cairo

Di seguito riportiamo il testo del comunicato stampa (.pdf), disponibile sul sito Cairocommunication.it

Cairo Communication S.p.A. (l’“Offerente”) comunica di aver presentato a Consob in data odierna – ai sensi e per gli effetti dell’articolo 102, comma 3, del D.Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 (il “TUF”), e dell’articolo 37-ter del Regolamento adottato dalla Consob con delibera del 14 maggio 1999 n. 11971 (il “Regolamento Emittenti”) – il documento di offerta (il “Documento di Offerta”) relativo all’offerta pubblica di scambio volontaria avente a oggetto la totalità delle azioni ordinarie di RCS MediaGroup S.p.A. (“RCS”), pari a n. 521.864.957.

L’Offerente, contestualmente alla presentazione del Documento di Offerta, ha rivolto apposita istanza a Consob per l’emissione del giudizio di equivalenza, ai sensi degli articoli34-ter, comma 1, lettera j) e 57, comma 1, lettera c) del Regolamento Emittenti.

Il Documento di Offerta verrà pubblicato al termine dell’istruttoria svolta da Consob ai sensi dell’articolo 102, comma 4, del TUF sul sito internet dell’Offerente (www.cairocommunication.it).