Pubblicità, Radio

29 aprile 2016 | 11:13

La pubblicità in radio cresce del 1,6% a marzo e chiude il primo trimestre 2016 a +1,7%. I dati Fcp-Assoradio

L’Osservatorio Fcp-Assoradio (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di marzo 2016. I dati evidenziano un aumento del fatturato pubblicitario della pubblicità nazionale radiofonica pari al +1,6% nel mese di marzo 2016 rispetto al corrispettivo 2015. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di € 29.780.000,00.

Paolo Salvaderi (foto Simone Comi)

Paolo Salvaderi (foto Simone Comi)

Di seguito il commento di Paolo Salvaderi, presidente Fcp-Assoradio:

“In un contesto di mercato che in questo inizio d’anno ha offerto segnali positivi la discontinuità resta un fattore col quale confrontarsi. Gli incrementi di fatturato pubblicitario che continua a registrare la radio rappresentano pertanto una riprova della salute del mezzo. L’Osservatorio Fcp-Assoradio conferma per il mese di marzo una crescita del +1,6% relativamente al perimetro monitorato. Il primo quarter 2016 chiude così a +1,7%. Consideriamo che l’aumento dei volumi riguarda mesi contraddistinti già nel 2015 da importanti incrementi. Un riconoscimento da parte degli spender al lavoro fatto per il consolidamento del mezzo come irrinunciabile veicolo pubblicitario”.