02 maggio 2016 | 11:45

Con la cessione delle quote in Rcs è stata fatta pulizia strategica in Fca, dice l’ad, Sergio Marchionne, che assicura: nessuna battaglia tra me ed Elkann. Costruire noi la Google car? No comment

“L’importante per noi è avere raggiunto una pulizia strategica all’interno del Gruppo”. Così l’ad di Fca, Sergio Marchionne, sull’avvio della distribuzione della partecipazione di Fca in Rcs MediaGroup Spa. Intervenendo a margine della presentazione delle Fiat Tipo 5 porte e station wagon, Marchionne ha poi aggiunto: “tecnicamente l’editore non ha niente a che fare con l’auto, non è materia nostra”. E ancora sulla cessione delle quote di Rcs: ”battaglia tra me ed Elkann? Sono tutte cavolate. Abbiamo condiviso tutto sin dall’inizio”.

Sergio Marchionne (Foto: Olycom)

“No comment. Non ho niente da dire oggi”, ha dichiarato Marchionne, a chi gli chiedeva un commento alle recenti indiscrezioni su trattative avanzate per un accordo di collaborazione tecnologica con Alphabet, casa madre di Google, per la realizzazione di un’automobile a guida automatica. “Un’automobile a guida autonoma la vedremo velocemente se il discorso di Google è vero”, ha concluso.