Il presidente del Senato Grasso: un giornalismo libero e indipendente è presidio di democrazia e un alleato nella lotta alla criminalità organizzata

“Un giornalismo libero e coraggioso è un alleato straordinario tanto nella lotta alla criminalità organizzata quanto nell’affermazione della cultura della legalità. Allo stesso tempo, un’informazione libera e indipendente, in un sistema democratico, è un pilastro irrinunciabile, un presidio di libertà che abbiamo il compito di promuovere e difendere”. Si è espresso così, Pietro Grasso, presidente del Sanato, intervenendo a Reggio Calabria alla Scuola allievi Carabinieri, in occasione della giornata antimafia della Gerbera Gialla.

Pietro Grasso (foto Olycom)

Pietro Grasso (foto Olycom)

 

Grasso, secondo quanto riporta askanews, ha ricordato che domani sarà la 23esima Giornata mondiale della libertà di stampa, che proprio nel capoluogo calabrese “verrà celebrata con i massimi rappresentanti dell’Ordine e delle Associazioni dei giornalisti italiani, dove saranno ricordati anche i troppi cronisti uccisi e minacciati nel nostro Paese e nel mondo”.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Morto il vignettista Vincino. Vauro lo saluta così

Tar del Lazio respinge ricorsi contro contributo di solidarietà. Inpgi: conferma che strada intrapresa è corretta

Con 800 milioni di internauti la Cina è la più grande comunità online. L’ecommerce 2018 vale già 600 miliardi