Manager

02 maggio 2016 | 17:26

Kurt Ekert, presidente e ceo di Carlson Wagonlit Travel

Carlson Wagonlit Travel (Cwt) ha nominato Kurt Ekert quale nuovo president e ceo di Cwt. In questo ruolo, spiega una nota del 20 aprile 2016, Kurt riporterà direttamente al Board of Directors di Carlson.

Kurt subentra a Douglas Anderson, che lascia l’azienda per perseguire altre opportunità.

Sotto la guida di Douglas Anderson, Cwt è cresciuta nel settore dei viaggi d’affari e ha compiuto significativi progressi nell’ambito tecnologico, compresa l’acquisizione di WorldMate. La società ha inoltre sviluppato una organizzazione efficiente con un forte potenziale.

Kurt Ekert proviene da Travelport dove ha ricoperto, da ultimo, il ruolo di executive vice president e chief commercial officer. Durante gli oltre cinque anni in quel ruolo, l’azienda ha trasformato la sua offerta di prodotti e la sua value proposition in tutti i canali di business principali e ha compiuto una crescita costante, evidenziata da una Ipo (offerta pubblica iniziale, ndr.) di successo. Kurt ha trascorso in precedenza altri nove anni in Travelport in diversi ruoli esecutivi, tra cui quello di chief operating officer di Gta basata in Europa. La sua esperienza precedente comprende sei anni in Continental Airlines.