Area FutuRho, DaVinci Village, Expolis, ma anche Parco delle idee, Milan Innovation District e Futurandia. Ecco i nomi per l’area Expo selezionati con un concorso di Regione Lombardia

Area FutuRho, DaVinci Village, Expolis. Sono alcune delle nove proposte selezionate tra le centinaia del concorso Dai un nome all’ex area Expo indetto da Regione Lombardia e che i cittadini da oggi potranno scegliere con un sondaggio online, che si chiuderà il 20 maggio. Le proposte, a cui si aggiunge quella del presidente della Regione Roberto Maroni (XXPO) sono state annunciate il primo maggio dall’assessore regionale al post Expo e citta’ metropolitana, Francesca Brianza, nel corso della cerimonia di apertura dell’ex area Expo.

Le altre proposte tra cui scegliere – scrive AdnKronos – sono Parco delle idee, Milan Innovation District, Futurandia, Tecno Campus Milano, NEXTOP, Life Park.

Sono invece tre le proposte menzione simpatia, scelte da Maroni perchèparticolarmente simpatiche e ironiche: Zigo – zago (dalla canzone di Daniela Goggi), Schiscetta (parola milanese che indica un contenitore per il cibo – tema di Expo – che diventa contenitore di idee e  innovazione – futura destinazione) ed Emmò (ho detto tutto).

 

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Athesia festeggia 130 anni con il presidente della Repubblica. Ebner: ponte tra due mondi

Il Times of Malta: scoperti i mandanti dell’omicidio Daphne Caruana

Tim, Luigi Gubitosi è il nuovo amministratore delegato. Contrari i consiglieri Vivendi