Mercato

04 maggio 2016 | 18:25

Safilo lancia il primo progetto di tutoring nel mondo dell’occhialeria in collaborazione con L’Uomo Vogue

Safilo lancia il primo contest di settore rivolto ai giovani talenti in collaborazione con L’Uomo Vogue. Come spiega una nota, “A Forward Vision for Eyewear Heritage” è il progetto dedicato a studenti, laureati e designer di talento che unisce due valori fondamentali dell’azienda, realtà storica dell’occhialeria italiana e di design: la curiosità sempre fortissima per il prodotto, reinventato e riscoperto con uno sguardo al futuro ma con ben salde le radici artigianali, e la volontà di proiettarsi nel futuro, trasmettendo alle nuove generazioni il profondo know-how e la tradizione unica nel mondo dell’occhialeria.

In collaborazione con L’Uomo Vogue, punto di riferimento a livello internazionale di stile e lifestyle al maschile, Safilo rafforza la sua vocazione formativa lanciando questo primo progetto di tutoring nel mondo dell’occhialeria, in collaborazione con alcune delle più prestigiose scuole internazionali di design. I candidati potranno iscriversi online fino al 25 maggio 2016 e dovranno sviluppare un progetto creativo disegnando un occhiale in grado di coniugare futuro e tradizione sulla scorta del briefing “A Forward Vision for Eyewear Heritage”.

Nel mese di giugno 2016 una giuria composta da rinomati esperti internazionali di moda e design – tra cui Luisa Delgado, Amministratore Delegato di Safilo, e Franca Sozzani, Direttore di Vogue Italia e L’Uomo Vogue, Direttore Editoriale Condé Nast Italia – valuterà tutti i portfolio presentati. I vincitori saranno premiati durante l’evento di celebrazione che si terrà a gennaio 2017 con tre riconoscimenti: Premio Masterpiece, per la creazione dell’occhiale più artistico che verrà prodotto come pezzo unico; Premio Eyewear, per la produzione di un occhiale che verrà proposto in 500 pezzi limited edition da Safilo; Premio Product School, che prevede un programma formativo triennale di inserimento presso Safilo per acquisire le competenze indispensabili in tutte le aree di prodotto Eyewear.