Mercato

05 maggio 2016 | 11:04

Paperlit lancia Paperlit Live, per pubblicare news in tempo reale sulle app editoriali

Paperlit, la soluzione di digital publishing per editori e aziende, ha annunciato oggi il lancio di “Paperlit Live”, la nuova funzionalità che permette agli editori di aggiungere contenuti dinamici ed esclusivi all’interno della propria app brandizzata. Paperlit Live verrà ufficialmente presentata al prossimo Fipp London, nella capitale inglese, il 10-11 Maggio (stand 18).

Oltre alla creazione di applicazioni per la distribuzione di magazine, cataloghi, materiali per attività sales o guide marketing sui principali app store, da oggi, spiega Paperlit, i clienti avranno la possibilità di aggiungere contenuti live per distribuire notizie – dal proprio sito, blog, o contenuti esclusivi – all’interno della stessa app.

“Oltre alla vendita di contenuti digitali, gli editori vogliono essere costantemente in contatto con i propri clienti in mobilità e condividere contenuti utili e notizie in tempo reale”, dichiara Luca Filigheddu, amministratore delegato di Paperlit. “Con Paperlit Live, gli editori hanno la possibilità di pubblicare feed di news insieme ai contenuti della loro app, creando un’unica esperienza mobile a 360°”.

Per gli editori i feed live, inoltre, contribuiscono ad incrementare il numero di fruitori delle proprie app in modalità freemium, convertendo gli stessi utenti in clienti paganti ed aumentando il fatturato prodotto dalle app stesse.

“Alcuni piccoli editori e aziende faticano a vedere crescere il numero di fruitori delle proprie app rispetto al proprio piano editoriale settimanale o mensile”, precisa Filigheddu. “Quando gli editori condividono contenuti sempre attuali ogni giorno, ora o ogni minuto, il numero di visualizzazioni dell’app aumenta e gli editori sono quindi nella condizione di poter proporre i propri contenuti a pagamento ad un bacino di utilizzatori attivo e ingaggiato.”

Paperlit Live, spiega una nota è l’ultima feature lanciata dalla società per rafforzare il proprio posizionamento competitivo ed espandere il target di riferimento anche a quegli editori non tradizionalmente cartacei, come i brand.

Per soddisfare tutte le esigenze di aziende ed editori, Paperlit offre inoltre la gestione delle vendite In-App di copie e abbonamenti, pubblicità in-app, notifiche push, gestione coupon e analytics.