06 maggio 2016 | 12:21

Netxflix lancia uno strumento per controllare il consumo di dati durante lo streaming. Possibile scegliere i Giga da usare tra 6 impostazioni: Off, Auto, Low, Medium, High e Unlimited

Arriva da Netflix un nuovo strumento che permette di controllare meglio il consumo di dati durante lo streaming su rete cellulare. L’annuncio arriva oggi dalla società Usa dei servizi e serie Tv in streaming. La funzione, spiega Netflix, consente ad ogni utente di scegliere tra 6 impostazioni.

Reed Hastings

Reed Hastings

Secondo quanto riporta AdnKronos, le impostazioni prevedono la funzione Off con streaming disponibile solo con connessione Wi-Fi.; Auto per la quale Netflix selezionerà un’impostazione che bilancia il consumo di dati con una buona qualità video e questo permetterà di vedere circa 3 ore per ogni GB di dati; Low grazie alla quale si hanno circa 4 ore per GB di dati; Medium con circa 2 ore per GB di dati; High con circa 1 ora per GB di dati.

Infine, c’è la funzione Unlimited che Netflix consiglia “solo se si dispone di un piano dati illimitato. Questa impostazione -spiega- consentirà lo streaming alla massima qualità possibile per il dispositivo e il contenuto che si sta visualizzando. Questo potrebbe utilizzare 1 GB per 20 minuti o più a seconda del dispositivo e della velocità della rete”.