Mercato

06 maggio 2016 | 13:08

Flair celebra la bellezza con una beauty issue. Protagoniste sono Grace Coddington e Julia Hafstrom

Flair, il femminile lifestyle d’alta gamma del sistema Panorama, è in edicola con una beauty issue interamente dedicata alla bellezza.

Protagoniste del nuovo numero due icone che incarnano e interpretano la bellezza in modi del tutto diversi ma complementari. Una è Grace Coddington, la più significativa e iconica delle fashion director, che in un’intervista esclusiva ripercorre decenni di carriera a Vogue America tra stilisti che hanno fatto la storia, fotografi che hanno segnato il costume, modelle che hanno arricchito l’immaginario.

L’altra è Julia Hafstrom, giovane modella tra le più apprezzate del panorama internazionale, già sulle passerelle dei più prestigiosi brand al mondo.

A ciascuna di loro Flair dedica una copertina del Beauty Issue, per una rappresentazione della “bellezza plurale, spiega una nota. “Cosa c’è di più giusto
nel riconoscere pari fascino a una modella di 23 anni e a una signora che esprime l’eleganza di una vita piena, vissuta con passione?”, si chiede il direttore di Flair, Michele Lupi nell’editoriale. “La dissomiglianza rispetto a modelli omologati è valore assoluto, e ci ha guidati. La bellezza, in questo numero, si nasconde ovunque: nelle parole di Christine Macel, curatrice della Biennale d’Arte di Venezia 2017 o nelle curve di Christina Hendricks, ex modella, ora attrice (è l’appassionante Joan di Mad Men), personificazione di una femminilità affermativa, ironica e sontuosa. La bellezza, in fondo, è sempre un concetto relativo e volevamo celebrarla in tutte le sue forme”,
conclude Lupi.

Il nuovo numero di _Flair_ conferma il rinnovamento della formula editoriale: un hub creativo capace di aggregare attorno alla testata i più rilevanti talenti internazionali e nuove generazioni di creativi della fotografia, della moda e della scrittura, che ora allargano il raggio d’azione a celebrities e top model accanto alle consuete modelle da copertina.

Il magazine è disponibile al prezzo di €3,50, con una distribuzione internazionale (già avviata da gennaio 2015 con English text) nelle principali edicole e negli aeroporti di Parigi, Londra, Berlino, New York, Los Angeles, Rio de Janeiro, Tokyo, Pechino, Hong Kong e Seul.

Come di consueto, Flair sarà veicolato insieme a Panorama nella quarta settimana di edicola.