Mercato

06 maggio 2016 | 16:25

Accenture Interactive nominata Digital Agency Network più grande al mondo da Ad Age nella sua relazione annuale

Ad Age ha nominato Accenture Interactive, parte di Accenture Digital, come la rete di agenzie digitali più grande al mondo e con il tasso di crescita più rapido nella 72esima edizione della sua Relazione sulle Agenzie per il 2016, appena pubblicata.

L’analisi, come spiega una nota diramata dalla società il 5 maggio, si basa su una valutazione di oltre 1.000 fra agenzie, network e società che operano nel marketing digitale e contiene una classificazione basata sui ricavi generati negli Stati Uniti e a livello mondiale per il 2015. Accenture si è classificata a livello mondiale al 1° posto fra le 15 più grandi reti di agenzie in ambito digitale; al 4° posto fra le più grandi reti di agenzie che operano sotto un unico brand e al 6° posto, fra le 50 più grandi società di agenzie

La società, segnala ancora la nota, ha clienti che operano in oltre 20 settori industriali, serve 70 delle prime 100 fra le società Fortune Global 500 e conta più di 300 fra brevetti e domande di brevetto, ed è stata nominata leader da Forrester Research sia in ‘The Forrester WaveTM: Digital Experience Service Providers, Q4 2015′ sia in ‘The Forrester WaveTM: B2B and B2C Global Commerce Service Providers, Q1 2015′.

Secondo Ad Age, il settore digitale ha rappresentato il 41,3% dei ricavi delle agenzie statunitensi nel 2015, in rialzo dal 39,7% del 2014. La Relazione annuale sulle Agenzie di Ad Age sottolinea che lo scenario delle agenzie continua ad evolversi, con le tradizionali agenzie pubblicitarie che competono con società di consulenza, come Accenture Interactive, nel campo del marketing digitale.