Manager

10 maggio 2016 | 12:39

Micaela Lodrini è la nuova responsabile brand solutions & trade marketing della concessionaria di Viacom Italia

Nuovo arrivo ai vertici di Viacom Pubblicità & Brand Solutions, la concessionaria interna di Viacom International Media Networks guidata da Paolo Romano, che vede l’ingresso nel proprio organico di Micaela Lodrini come nuovo VP Brand Solutions & Trade Marketing.

 

Micaela Lodrini

Micaela Lodrini

Micaela Lodrini, dopo la Laurea in Sociologia e una prima esperienza nei centri media, inizia la sua carriera nel mondo della televisione in Fox Kids a Roma, con la funzione di Marketing & Sales Supervisor ricoperta fino al 2004. Dopo un’esperienza in Vodafone come Media Manager, nel 2005 entra a far parte del Gruppo Turner in qualità di Advertising Sales Manager, sviluppando l’area commerciale e iniziative speciali per le piattaforme Tv e digital. A febbraio 2008 viene chiamata in Discovery per gestire la concessionaria esterna e partecipa in prima persona al lancio dei nuovi canali sul digitale terrestre per la parte advertising. Sempre in Discovery, in seguito all’organizzazione della struttura commerciale interna, Micaela forma il team di project management e account, all’interno di Brand Solutions, assumendone la responsabilità.

Micaela Lodrini in Viacom Pubblicità & Brand Solutions avrà, dunque, la Direzione delle Iniziative Speciali e di tutte le attività e operazioni di Trade Marketing a supporto dei partner della concessionaria, e riporterà a Paolo Romano, Direttore Generale di Viacom Pubblicità & Brand Solutions.