10 maggio 2016 | 15:20

Nike, Zalando, Replay e Vitasnella. Sport e benessere al centro dei 5 spot più visti su YouTube ad aprile (VIDEO)

E’ Blaise Matuidi il protagonista dello spot più visto su Youtube nel mese di aprile 2016. Nel video il centrocampista del Paris Saint-Germain ricorda la prima volta che ha visto giocare Jay Jay Okocha, riconoscendo in quel momento magico come l’attimo che ha acceso in lui la passione per il calcio.

In seconda posizione ancora Nike, questa volta Nike Basketball con ‘The Conductor’, una celebrazione ironica del ritiro dall’attività agonistica di Kobe Bryant, pregato da un coro di detrattori di non lasciare il campo. Terza in classifica è ‘Ivy Park’ di Zalando Italia, che, per il debutto del brand sportswear di Beyoncé ha dedicato una campagna alla cantante e al luogo preferito della sua infanzia a Houston.

Quarta viene ‘Replay Hyperfree: a new dimension in active denim di Replay’, spot in cui un gruppo di star brasiliane della moda e dello sport viene sfidato a non muoversi mentre indossa la nuova linea denim del brand. Al quinto posto chiude la top five ‘Tu al meglio – la storia di Alice’ di Acqua Vitasnella, parte della campagna ‘Tu al meglio – Programma Benessere’ per ispirare una vita più equilibrata, con protagonista la giovane studentessa Alice che, giorno dopo giorno, impara a conciliare gli impegni universitari con la cura del proprio corpo.

La classifica è stata determinata utilizzando alcuni dei segnali di gradimento più significativi espressi dagli utenti su YouTube tra cui: il numero di visualizzazioni nel nostro Paese, la percentuale di visualizzazione di ciascuna pubblicità e il rapporto tra visualizzazioni organiche e visualizzazioni a pagamento.

1 – Spark Brilliance ft. Blaise Matuidi di Nike Football (agenzia creativa: Wieden+Kennedy Amsterdam / agenzia media: Mindshare Paris)

2 -The Conductor di Nike Basketball (agenzia creativa: Wieden+Kennedy Portland)

3 – ‘Ivy Park’ di Zalando Italia

4 – ‘Replay Hyperfree: a new dimension in active denim’ di Replay (agenzia creativa: 180 Amsterdam)

5 – ‘Tu al meglio – la storia di Alice’ di Acqua Vitasnella (agenzia creativa: Saatchi & Saatchi Italy)