Mercato

11 maggio 2016 | 14:40

Nuovo look per DeAbyDay.it e campagna spot in tv. Payoff: Tutte le donne che sei

DeAbyDay, web magazine femminile di De Agostini Editore  si rinnova completamente per offrire alle utenti un’esperienza di navigazione ottimale su ogni dispositivo e una più profonda integrazione tra i siti partner del network: Vita Da Mamma, Tutta Salute, Sapere, Ricette e Sapori e Ricette Dal Mondo.

Il comunicato stampa di De Agostini Editore

Il nuovo payoff, TUTTE LE DONNE CHE SEI, esprime la rinnovata mission del sito: DeAbyDay è il luogo dove le donne di oggi possono trovare risposte pratiche e utili alle necessità quotidiane, con contenuti pensati su misura per loro e per ognuna delle mille sfaccettatura dell’essere donna.

Da giugno partirà una campagna TV sulle reti Digital De Agostini (Super!, canale 47 DTT; DeaKids, canale 600-601 della piattaforma Sky e DeAJunior, canale 623 della piattaforma Sky), oltre che su Paramount, Comedy Central, MTV Music e Nick jr, con uno spot 30’’ che racconta le novità del sito e invita le donne a proporsi alla redazione per diventare Esperte e volti di DeAbyDay.

Forte di una crescita costante, con 5.5 milioni di utenti unici, 11 milioni di pagine viste, 2 milioni di stream views al mese (dati Webtrekk, media primo trimestre 2016) e una fan base di 1,5 milioni sui social, DeAbyDay si conferma sito di riferimento per il target femminile con un look&feel elegante ed essenziale, ispirato al formato magazine che valorizza i 1.500 video originali e le 14.000 guide tematiche testuali e fotografiche disponibili per le utenti.

Il restyling mette in evidenza la quantità e qualità dei contenuti del sito, riorganizzandoli per formato: Video (in evidenza in tutte le pagine), Guide (l’how-to in forma scritta e fotografica disponibili in un archivio di oltre 14.000 guide), What’s new (le notizie e l’attualità), Classifiche e listicle (contenuti presentati in forma di lista, per una maggiore diffusione social), Fotogallery, Esperti e rubriche e Speciali editoriali.
La divisione per canali tematici consente poi alle utenti di trovare subito quello che cercano: Cucina e Ricette, Casa e Fai da te, Hobby e Tempo libero, Sport e Fitness, Bellezza e Stile, Salute e Benessere, Ecologia e Ambiente, Genitori e Bambini, Amore e Coppia.
Inoltre, con l’obiettivo di coinvolgere maggiormente l’utente, la nuova versione del sito lancia una novità assoluta, le Cards Collection: la card diventa elemento editoriale e invita l’utente a scoprire nuovi contenuti oltre a quelli presenti nella pagina di atterraggio, ad approfondire e completare un percorso di conoscenza guidato da DeAbyDay e dalla competenza dei suoi esperti.

La Content Factory di DeAbyDay, con una consolidata esperienza nella produzione video, alimenta l’offerta editoriale del sito ma è anche attiva nella creazione di contenuti B2B realizzati ad hoc per diversi marchi (come per esempio: Danone, Marlene, Limmi, Galletto Vallespluga e Consorzio turistico Dolomiti di Brenta Paganella) che vogliono adottare modalità di comunicazione orientate al branded content, sia in forma di tutorial sia di contenuto divulgativo e di approfondimento.

Parallelamente è stato realizzato anche un completo restyling di due siti partner, Vita Da Mamma e Tutta Salute, per rafforzare l’identità del network DeAbyDay. Nuovi loghi, layout responsive per massima leggibilità su tutti gli schermi, forte correlazione tra i siti assicurano un’offerta integrata e arricchita nel rispetto delle specifiche identità di ciascun web magazine.