Manager

13 maggio 2016 | 12:51

Agostino Rosa, amministratore unico di Paybay

Il 12 maggio 2016, Paybay, la digital company di QUI! Group, attivo nel settore dei pagamenti elettronici, servizi a valore aggiunto e dei sistemi di loyalty e couponing, ha annunciato la nomina di Agostino Ragosa come amministratore unico. nel suo ruolo si occupa di supervisionare l’evoluzione delle piattaforme tecnologiche alla base dei servizi digitali offerti dalla società.

Agostino Rosa, amministratore unico di Paybay

Nato a Salerno nel 1950, laureato in ingegneria elettronica e telecomunicazioni presso il Politecnico di Napoli, Ragosa, è entrato in PayBay, in qualità di responsabile delle relazioni ICT. In precedenza ha lavorato in Italcable, ricoprendo, tra il 1978 e il 1994, diversi incarichi fino alla direzione operativa. Nel 1994 l’ingresso in Telecom Italia, dove rimane per nove anni, fino al 2003, assumendo diverse cariche dirigenziali e guidando lo sviluppo di differenti aree aziendali: dalla direzione servizi della clientela retail, alla business integration. Già membro dei Cda di Telespazio, Telesoft e Atesia, nel 2004 è entrato in Poste Italiane con il ruolo di chief information officer e Consigliere di Amministrazione di Postecom.

A fine 2012 è stato nominato dal Governo italiano, direttore generale dell’Agenzia per l’Italia Digitale (AGID) con l’obiettivo di guidare il coordinamento della realizzazione dell’’Agenda Digitale Italiana’ come previsto dal “Decreto Crescita 2.0”. Dal gennaio 2015 è partner di una società di consulenza, Si.Lamar, dove svolge attività di supporto e counseling.