Tim accelera sul 4g e da domenica 15 maggio lo estende a tutti i clienti. L’obiettivo è arrivare al 98% di copertura ultrabroadband mobile entro il 2018

Tim accelera sul 4G e lo estende a tutti i suoi clienti. Secondo una nota, da domenica 15 maggio i clienti Tim consumer prepagati che hanno ancora attiva un’offerta 3G sul proprio smartphone o tablet, possono passare gratuitamente alle prestazioni rese disponibili dalla rete ultrabroadband mobile di nuova generazione, che consente una velocità massima di trasmissione dati fino a 300 Megabit al secondo in download.

L’abilitazione al servizio 4G potrà essere attivata direttamente attraverso il sito tim.it. L’iniziativa ha l’obiettivo di mettere a disposizione dei propri clienti “una infrastruttura sempre più veloce ed affidabile, in grado di rispondere alla crescente domanda di banda ultralarga mobile e di migliorare l’esperienza della navigazione Internet e la fruizione di contenuti in video streaming Hd, anche in formato Full Hd e 4K, secondo il modello della digital life”, si legge in un comunicato.

Tim raggiunge ad oggi in 4G oltre il 91% della popolazione con circa 6.300 comuni. L’obiettivo è quello di arrivare al 98% di copertura ultrabroadband mobile entro il 2018.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Da Fazio Morandi fa meglio di Berlusconi. Nel pomeriggio Parodi battuta da D’Urso

Venture capital, Italia ancora in fase embrionale. Lo studio Casaleggio Associati

Triplica il numero di anziani esenti dal pagamento del canone Rai