Manager

13 maggio 2016 | 18:18

Giuseppe Massarotti, managing director di Altea Digital

A novembre del 2015 Giuseppe Massarotti entrava in Altea Federation con il ruolo di Domain & Portfolio Director, Responsable for New Solutions Strategy & Adoption. In questi mesi la sua attività ha permesso alla Federazione di analizzare e valorizzare al meglio il portfolio attuale delle soluzioni ed al contempo ampliare l’offerta storica con soluzioni che guardano al domani. La figura ricoperta da Massarotti è risultata fondamentale non solo per inserirsi nei nuovi trend di innovazione che portano concreti sbocchi commerciali, ma anche per individuare le esigenze che nel prossimo futuro potranno sorgere nel mondo dell’Information Technology.

Giuseppe Massarotti, managing director di Altea Digital

Un’esperienza, spiega una nota del 4 maggio, questa che sarà certamente utile nella posizione di Managing Director di Altea Digital. Giuseppe Massarotti svolgerà il suo nuovo ruolo in stretta collaborazione ed a supporto del CEO Andrea Carignano, focalizzandosi su processi decisionali di carattere strategico, su ambiti operativi oltre che nell’area commerciale e su aspetti organizzativi. Nel suo passato ci sono 18 anni in SAP Italia dove ha operato in varie aree aziendali: dalla consulenza al project management, dal pre-sales al sales executive per finire, prima dell’approdo in Altea Federation, nell’area canale come partner manager, business developer e quindi responsabile del canale di rivendita.

“Durante questi mesi in Altea si è fatta sempre più evidente l’esigenza da parte dei clienti e l’importanza nella strategia della Federazione che siano strutture di system integrator, come la nostra, a portare ai clienti ampie vision di innovazione calandole con concretezza nelle loro realtà. La sfida è quindi quella – nel digital in primis – di rendere attuabile la vision, attraverso soluzioni che diano risposte in maniera agile, semplice e veloce” – Giuseppe Massarotti

Altea Digital ha avviato la propria attività federativa nel 2016 portando in dote 12 anni di esperienza sui temi del digitale con lo scopo di accompagnare i clienti nel percorso di digital trasformation, attraverso la creazione, o il miglioramento, di strumenti, prodotti e processi. Gli ambiti di intervento di Altea Digital sono davvero ampi: si va dall’innovazione dei cosiddetti smart environment, come i punti vendita, le fabbriche, gli spazi urbani, alla realizzazione di progetti che sfruttano l’Internet of Things, fino agli ambienti digitali nativi, come il mobile, il web e le smart TV.

“Con Altea Digital la Federazione Altea rafforza la propria missione di guida all’innovazione. Sempre più l’approccio alla trasformazione digitale richiede velocità, scalabilità, interconnessione e collaborazione e con l’offerta rappresentata da Altea Digital abbiamo in tal senso arricchito la nostra proposizione al mercato: dall’idea ai servizi continuativi” – Andrea Ruscica, Presidente di Altea Federation