Torna in edicola ‘The Life Style Journal’ sotto la direzione di Carlo Montanaro

Dal 10 maggio è tornato in edicola con una vesta rinnovata ‘The Life Style Journal’, il giornale edito dalla Milano Fashion Library di Diego Valisi e diretto da Carlo Montanaro, ex direttore di ‘Style’ del Corriere della Sera.

Il magazine, con periodicità bimestrale (per il 2016 sono previste 4 uscite), ha prezzo di copertina a 4 euro, con una distribuzione di 35mila copie mensili (gestita nelle edicole da Mepe alla quale si affiancherà una distribuzione controllata gestita da Promos attraverso 100 corner con 5.000 copie complessive, mentre la versione digitale sarà diffusa attraverso la piattaforma Zed), mantiene il suo focus sull’eco-friendly e sul mondo green, declinato con un taglio orientato al lifestyle. “Racconteremo il naturale, il ben fatto, i luoghi dove si vive meglio, gli oggetti che contengono creatività e stile, ma non inquinano”, ha spiegato il direttore Montanaro nel suo primo editoriale.

Indirizzato a un pubblico principalmente maschile, tra i 30 e i 45 anni, il magazine ha però l’ambizione di coinvolgere tutta la famiglia, proponendo un orientamento ai consumi di qualità, ma sostenibili.

Positivi i riscontri pubblicitari, con tra i principali inserzionisti Regione Trentino che, oltre ad aver sponsorizzato con Volvo l’evento di presentazione alla Rotonda della Besana, è presente con un allegato di 24 pagine a cura della redazione.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Copyright, Carotti (Fieg): cooperare con le grandi piattaforme. Per l’industria di qualità servono risorse

Tennis, Next Gen Atp torna a Milano. Binaghi (Fit): le Atp Finals a Torino un sogno realizzabile

Facebook sceglie l’ex vice premier inglese Clegg per guidare affari globali e comunicazione