Warren Buffett investe quasi un miliardo di dollari in Apple. Secondo indiscrezioni il magnate sarebbe pronto a finanziare anche un consorzio in corsa per le attività web di Yahoo

Berkshire Hathway scommette un miliardo di dollari su Apple. L’investimento, pari a circa un miardo di dollari per una quota di 9,81 milioni di azioni in Cupertino, arriva in un momento non facile per Apple e ha un valore simbolico perchè segna anche un ‘cambio’ di rotta all’interno della holding di Warren Buffett, da sempre un pò allergica alle società tecnologiche. 

Una conferma di questa nuova visione industriale potrebbero essere anche le indiscrezioni su un possibile coinvolgimento anche nell’acquisizione di Yahoo!, in aiuto di Dan Gilbert, fondatore di Quicken Loans. La notizia, fatta circolare venerdì 13 dalla Reuters, troverebbe conferma nelle parole dello stesso Buffett che alla Cnbc si sarebbe detto disponibile a entrare nell’operazione appoggiando il consorzio di cui fa parte Gilbert, ammesso,come sottolinea il sito alla seconda fase delle trattative.

Warrenn Buffett

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Dazn, primo accordo extra-televisivo: Serie A in streaming ai clienti Tim

Nasce Foglio Sportivo, settimanale dedicato allo sport “totally unnecessary”

Tennis, nuovo format per la Davis: come il mondiale, super spettacolo tv