Manager

17 maggio 2016 | 17:58

Claude Ruibal, executive director digital, production & sport solutions di Infront

Come spiega una nota del gruppo, Infront Sports & Media ha nominato Claude Ruibal Executive Director della nuova Unit Digital, Production & Sport Solutions. La Unit è stata creata per sfruttare sinergie e opportunità e fornire valore aggiunto ai partner dalla combinazione di tutte le attività digital, di produzione e i servizi correlati a livello di Gruppo.

La nuova Unit ha come obiettivo quello di guidare l’innovazione nella produzione tv tradizionale, promuovere la crescita delle digital properties, creare nuovi format di contenuti, nuovi modelli di distribuzione e nuove partnership, oltre a far leva sulle piattaforme social esistenti per aumentare il pubblico e i ricavi esistenti. Tutti questi servizi supporteranno clienti e partner nel coinvolgere appassionati, community e pubblico su più media, allo scopo di allargare la loro fan base e fornire valore aggiunto nel lungo periodo in un panorama media frammentato e in rapido cambiamento.

Claude Ruibal, executive director digital, production & sport solutions di Infront

I servizi della Unit saranno messi a disposizione di tutte le aziende di Wanda Sports Holding, comprese le gare Ironman e gli eventi in Cina. Claude Ruibal riporterà direttamente a Philippe Blatter, President & ceo di Infront Sports & Media.

In carica da oggi, Claude Ruibal avrà un ruolo chiave nell’armonizzare le attività dei vari team, nel favorire la conoscenza e la collaborazione tra i gruppi di lavoro e nella creazione di legami più stretti tra divisioni equivalenti e colleghi all’interno di Wanda Sports Holding.

Claude Ruibal, 61 anni, è una figura senior con una forte esperienza sia nello sport che nel digital. Nel corso della carriera ha ricoperto molti ruoli manageriali e strategici in Europa e negli Stati Uniti, come di recente quello di Global Head of Sports Content Partnerships di GoPro e poco prima quello di Global Head of Sports Content a Google/YouTube. In precedenza è stato Presidente e Amministratore Delegato in Universal Sports Television Network e Direttore del Global Football Management in Coca-Cola Company. In passato si è occupato con successo di avviare e gestire nuove imprese, di sviluppare e portare a termine programmi di consumer-marketing & sales e soluzioni di streaming sia in front-end, sia in back-end. Claude ha un Dottorato in Giurisprudenza conseguito alla Georgetown University School of Law e una laurea in Scienza Politiche dell’Università di Santa Barbara in California.