19 maggio 2016 | 8:45

Nicola Porro annuncia sui social: Virus cancellato dai palinsesti di Rai2. Sulla questione il premier Renzi taglia corto #Matteorisponde: non mi occupo di Rai

Niente più Virus la prossima stagione. La trasmissione di Nicola Porro, in onda su Rai2 il giovedì sera, è stata cancellata dai palinsesti. Ad annunciarlo è stato lo stesso giornalista su Facebook: “Virus Rai è stato cancellato dai palinsesti di Rai2. Questa mattina il direttore me lo ha comunicato. Faccio il giornalista e questa mi sembra una notizia”.

Il programma andrà comunque in onda fino al 2 giugno. Virus era finito nella bufera la scorsa settimana dopo la puntata in cui si era parlato di vaccinazioni. In particolare, per le esternazioni di Red Ronnie, uno degli ospiti (“è demenziale obbligare i bambini a vaccinarsi” aveva detto). Lo riporta Askanews.

 

Il premier Matteo Renzi interviene sulla faccenda sollecitato da un utente di Twitter, che ironicamente gli chiede se abbia “cancellato Virus”, programma Rai, per sostituirlo con la sua diretta Facebook #Matteorisponde, che inizierà alle 21.30. “Non mi occupo delle scelte della Rai. Lei è abituato a quelli di prima” ha twittato Renzi.