Mercato

19 maggio 2016 | 11:38

‘D di Repubblica’ compie 20 anni e festeggia con una copertina e un numero speciali, occasioni di stage per giovani under 30 e una raccolta di immagini dal 1996

Una copertina dedicata alla generazione Z per i 20 anni di D di Repubblica. Il settimanale femminile diretto da Valeria Palermi sarà in edicola sabato 21 maggio con un numero speciale e una copertina in formato eccezionale deicata ai ragazzi del 1996 per festeggiare il suo compleanno.

Ci sarà inoltre, come spiega un post sul sito del periodico, la sezione 2036 dedicata ad “immaginare come srà il mondo tra 20 anni”, con Alec Ross, Douglas Coupland, scienziati, architetti, futurologi e filosofi a raccontare “come sarà il pianeta che abiteremo domani”.

Quattro le iniziative per coinvolgere i lettori che troveranno spazio in un minisito dedicato: l’invito a scrivere un racconto insieme ad Alessandro Baricco, individuare la Donna dell’anno 2016, occasioni di stage agli under 30 e premi. Tutte iniziative che troverete in un minisito dedicato.”

Sempre nello speciale, infine, una selezione di immagini di D, per raccontare i suoi vent’anni di giornalismo al femminile e i fatti raccontati in questi anni sulle sue pagine.