Il canale ispanico della Cnn crea ‘Cnn en Marcha’. Uno studio social a quattro ruote per fare mobile journalism e raccontare storie con una dotazione tecnologica alla portata di tutti

Il canale ispanico della Cnn ha creato ‘Cnn en Marcha’, uno studio di produzione a quattro ruote e social per fare mobile journalism nell’epoca dei social network. Due furgoni, un iPad e una serie di gadget che chiunque può facilmente trovare sul mercato per raccontare fatti, curiosità e retroscena nella vita di ogni giorno.

Juan Andres Muñoz, digital and social media director della Cnn en Español

La dotazione tecnologica più sofisticata è rappresentata da un green screen, lo schermo verde utilizzato dai videomaker, e un monitor ampio per controllare tutti i profili social.

 

“Non sono solo i principali protagonisti delle storie che raccontiamo a finire su Cnn en Marcha”, spiega Juan Andres Muñoz, digital and social media director della Cnn en Español, a Journalism.co.uk, “ma anche le persone che ruotano intorno, le storie dentro la storia”.

La redazione di ‘Cnn en Marcha’ è multitasking e tutta la control room può essere facilmente smontata per spostare la produzione a terra.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Tim, domani in Agcom analisi preliminare su separazione rete

Elena Mirò lancia con Privalia il suo digital temporary shop

Reteconomy acquisisce Bike Channel, canale Sky dedicato al ciclismo