Mercato

19 maggio 2016 | 11:56

Restyling per il sito Leitv.it che diventa un magazine femminile online

E’ online dal 18 maggio il nuovo Leitv.it, il sito del canale Lei del Gruppo RCS (Digicast) dedicato alle donne in onda sul tasto 129 di Sky. Con una riorganizzazione dei contenuti editoriali, una nuova grafica e una nuova concessionaria, Leitv.it si evolve da vetrina del canale a vero e proprio magazine, con l’obiettivo di aumentare l’interazione con le utenti, grazie anche alle rubriche che offriranno alle lettrici consigli pratici, ispirazioni, idee e video ricette.

Due le sezioni in cui è diviso: all’area dedicata alla programmazione televisiva, sempre aggiornata con le informazioni relative ai programmi del canale TV, con anticipazioni, video e approfondimenti, si affianca il magazine online che, spiega la nota stampa, si articola in nove aree tematiche (tra cui cucina, benessere, bellezza, moda, casa, giardinaggio, matrimonio, viaggi, oroscopo), con l’aggiunta di uno spazio dedicata agli speciali. Tra i temi, la cucina avrà una visibilità privilegiata con la possibilità di esplorare le ricette divise per tipologia (in base alle intolleranze o abitudini alimentari) o per portata e pasto.

La direzione creativa è affidata a YAM112003 che cura per il sito anche la gestione dei contenuti editoriali grazie ad una redazione dedicata. La grafica è caratterizzata sempre dal colore viola, che richiama quello del canale, con un più fotogallery e contenuti multimediali e un layout pensato per offrire una navigazione immediata e intuitiva, fruibile sia da desktop che da mobile.

La raccolta pubblicitaria di Leitv.it è stata affidata a Veesible, la concessionaria digitale del Gruppo Tiscali. Partner per il restyling è Bauli. La pianificazione è stata curata da PHD, agenzia media e di comunicazione di Omnicom Media Group.