Mercato

20 maggio 2016 | 10:52

De Agostini Publishing firma la nuova campagna crossmediale Wizzyland con 12 Elfe del Bosco collezionabili in edicola

De Agostini Publishing firma un progetto editoriale crossmediale per la promozione di Wizzyland, un nuovo magico mondo che si sviluppa dal 14 maggio 2016 in edicola, in tv e sul web e che vede protagoniste 12 Elfe del Bosco.

Le simpatiche Elfe, spiega una nota, saranno collezionabili in edicola in confezioni flow pack: ogni bustina contiene una protagonista a sorpresa, con la peculiare caratteristica di avere i capelli che cambiano colore al sole o che brillano al buio, un libretto con la sua storia e un braccialetto per “trasformare” ogni bambina in un’Elfa di Wizzyland. Sarà disponibile inoltre anche uno sticker album con il test “Che Elfa sei?” e una storia inedita, “L’ingrediente segreto”.

Accanto a una massiccia campagna advertising di due settimane sui principali canali televisivi a target bambini, il progetto, rivolto alle bambine dai 4 agli 8 anni, si sviluppa in tv e sul web con Wizzyland Star, primo talent show animato, attraverso 12 brevi video cartoon in onda 3 volte al giorno a rotazione per due settimane su Super!, DeA Kids e DeA Junior e pubblicate sul sito web dedicato e sul canale ufficiale di YouTube.

Ogni clip vede protagonista un’Elfa, impegnata in una competizione canora che si svolge in tv e sul web: a eleggere la migliore saranno le stesse bambine, che potranno votare la loro preferita sul sito www.wizzyland.com. Le clip televisive, di un minuto ciascuna, terminano con due differenti call to action: una che richiama all’acquisto in edicola, l’altra per invitare le bambine a votare la propria Elfa beniamina. Sul sito, invece, le clip saranno presenti in versione più lunga, da 1 minuto e mezzo, accanto alla descrizione del mondo di Wizzyland e alla possibilità di ascoltare le canzoni nella versione completa. Tutti i 12 brani, rigorosamente originali e inediti, saranno inoltre disponibili insieme alla sigla ufficiale su Spotify nell’album scaricabile “Wizzyland Star”.

“Con Wizzyland – afferma Alessandro Lenzi, Global Kids Publishing Director di De Agostini Publishing – abbiamo sviluppato un progetto all’insegna di un vero approccio crossmediale. Punto di forza dell’operazione resta la creatività che ha sviluppato un mondo nuovo, magico e incantato, per la gioia delle più piccole, abitato da personaggi con caratteristiche, personalità e abilità differenti. Nessun aspetto è stato trascurato, compreso quello musicale, con la produzione di canzoni inedite e originali, oltre che allegre e divertenti per il piacere di tutta la famiglia”.

Wizzyland è un progetto nato dalla creatività tutta italiana di De Agostini Publishing, con la collaborazione di Artea Film per la realizzazione delle clip video e per lo spot, dell’agenzia creativa Barbablu e di Gian Abrile per la regia.