In edicola dal 20 maggio Amica Kitchen, nuovo spin off di Amica dedicato al cibo e alle ultime tendenze food

Amica, il mensile Rcs di moda diretto da Emanuela Testori, presenta Amica Kitchen, la nuova brand extension nel lifestyle e nella food experience.

Nello stile del giornale è attraverso l’immagine che si entra nel vivo del racconto, spiega una nota. Amica racconta il food con il suo sguardo contemporaneo e con Amica Kitchen porta in cucina l’inconfondibile stile con cui ogni giorno attraverso le immagini ci parla di moda e bellezza, guidando il lettore tra nuovi prodotti food e design, ristoranti da scoprire e abbinamenti sorprendenti tra vini e piatti.

“Un luxury book” – spiega il direttore Emanuela Testori – “dove esploriamo le ultime tendenze: raccontiamo le app con cui ordinare un pasto gourmet, gli oggetti che rendono più elegante una cena o ancora le bollicine pensate per l’estate. È un giornale da consultare tutta la stagione. E poi da conservare”.

In ogni pagina, un layout essenziale sottolinea con vivacità i dettagli di ingredienti, piatti e oggetti. Le riflessioni sulla cucina contemporanea si alternano alle ricette per affrontare in modo saporito e leggero l’estate. Infine Amica Kitchen accompagna i buongustai in un giro del mondo gastronomico alla scoperta di 15 mete culinarie dove soddisfare ogni curiosità tra tradizione e innovazione.

“Scommessa vinta per Amica, che con la nuova brand extension Amica Kitchen entra nel mondo food, segnando il passo con un prodotto distintivo e raccogliendo circa 50 pagine di pubblicità” – commenta Raimondo Zanaboni, Direttore Generale Advertising & Communication Solutions del Gruppo Rcs.

Amica Kitchen avrà anche uno spazio speciale su amica.it e sui social network: in collaborazione con alcuni instagramers, che diventeranno reporter di viaggi culinari in Italia, lancia gli hashtag #AmicaKitchen e #BelloDaMangiare per raccontare lo spirito visivo e visionario con cui Amica è entrata in cucina e poi si è seduta a tavola.

Amica Kitchen sarà abbinato ad Amica di giugno, in edicola e in digital edition da venerdì 20 maggio e successivamente disponibile da solo. In esclusiva con il numero inoltre le calamite de La Cicci, la celebre Fashion Icon di Amica.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Primo compleanno per Spy che si rinnova nella grafica e nei contenuti

A settembre il primo Festival del mobile journalism. Main sponsor Mastercard

Alle Teche Rai il patrimonio della Omega Fotocronache di Vito Liverani