Vice cerca un social editor. Tra i suoi compiti anche quello di partecipare attivamente alla vita della redazione, per lo sviluppo della strategia editoriale

Vice cerca un social editor. Il suo compito sarà quello di pattugliare i canali social del sito, intervenendo sui titoli in modo da massimizzare l’attenzione e il coinvolgimento su tutte le storie; identificare i post che hanno avuto più successo e, analizzando le performance dei contenuti, individuare trend e opportunità.

Ma il candidato ideale, spiega l’offerta della redazione, deve essere qualcuno che sia parte attiva nel lavoro di sviluppo della strategia editoriale, fungendo da ‘occhi e orecchie’, allertando la redazione davanti alle breaking news o lavorando con loro per la produzione di contenuti specifici.

Tra i requisiti richiesti per il ruolo, esclusa l’ovvia conoscenza approfondita dei principali social, sono segnalate anche esperienze di giornalismo, social media e marketing e conoscenze base di Html.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Sky-Discovery Italia, partnership rinnovata per tre anni. Eurosport ancora sulla pay

X Factor, atto finale. Musica, sponsor, iniziative: come si costruisce un successo

Classifiche e trend dei quotidiani più diffusi e più venduti in edicola: Ads ottobre 2018