Mercato

24 maggio 2016 | 14:53

Nuova app in virtual reality di Eurosport per il Roland Garros

Eurosport ha lanciato Eurosport VR, una nuova applicazione in Virtual Reality (VR), che darà la possibilità agli appassionati di “immergersi” nel cuore dello sport di livello mondiale. Eurosport VR è disponibile per il download in concomitanza con il Roland Garros di quest’anno, e proporrà gli highlights dei migliori match di giornata, incluso ‘Shots of the Day’, e gli esclusivi ‘behind the scene’ nella strepitosa VR.

Nel corso dell’anno, Eurosport VR permetterà agli spettatori di avvicinarsi all’azione come mai prima d’ora, aiutando ad alimentare la passione degli appassionati in tutta Europa. Durante il Roland Garros, i tifosi potranno vedere il mondo con gli occhi di alcune delle più grandi stelle del tennis, con un’incredibile vista a 360° durante le interviste esclusive ai giocatori.

L’innovazione fa seguito allo sviluppo di una serie di contenuti VR mozzafiato realizzati da Eurosport e da Discovery Communications, tra cui l’incredibile filmato a 360° che ha permesso ai fan di vivere, dal punto di vista di Bode Miller, la discesa di Beaver Creek, prima dell’evento della Coppa del Mondo di sci alpino dello scorso inverno.

Peter Hutton, CEO di Eurosport, afferma: “Ci impegniamo continuamente nel proporre agli appassionati nuovi ed emozionanti modi di ‘immergersi’ nello sport di livello internazionale. Con l’utilizzo di innovative tecnologie di produzione, l’app Eurosport VR trasporterà i fan nel cuore dell’azione, e li avvicinerà sempre più ai propri eroi.

“C’è stata una reazione incredibile al nostro primo video VR con Bode Miller, e non vediamo l’ora che i nostri fan, in molti per la prima volta, possano provare il tennis in VR.”

Eurosport VR è disponibile per il download su dispositivi iOS, Adroid e Oculus. I fan possono provare tutti i filmati tramite occhiali VR, come Samsung Gear VR, e soluzioni come Goodle Cardboard.

Gli highlights e gli esclusivi ‘behind the scene’ del Roland Garros saranno disponibili ogni giorno al termine degli incontri, da lunedì 23 maggio, data di inizio del torneo, a domenica 5 giugno 2016, quando è in programma la finale del singolare maschile.

Eurosport VR fa seguito alla lunga tradizione di Discovery di abbinare l’utilizzo di tecnologie emergenti con contenuti e storie di qualità, come Discovery VR – di cui esiste un’app dedicata – che sta tracciando nuovi orizzonti in termini di entertainment. L’app Discovery VR, ad oggi, ha registrato oltre 700,000 download e 30 milioni di stream, grazie anche all’aggiunta di nuovi contenuti sulla piattaforma ogni settimana.

Per scaricare Eurosport VR, cliccare qui per iOS e qui per Android.

Roberto Borghi