Bnl sbarca su Instagram, per raccontare dall’account @BNL_CULTURA le iniziative della banca dedicate all’arte

BNL Gruppo BNP Paribas sbarca su Instagram per condividere l’impegno verso l’arte, il cinema e la musica, mettendo a disposizione del pubblico dei social il proprio patrimonio artistico (circa 5.000 opere) e raccontare le iniziative artistiche e culturali sponsorizzate. Due gli hashtag con i quali l’istituto bancario racconterà le iniziative sull’account @BNL_CULTURA: #CollezioneBNL e #RestauriBNL.

#CollezioneBNL raccoglierà capolavori dell’arte classica, moderna e contemporanea: dalle antiche sculture romane ai dipinti di Canaletto, Corot, Lorenzo Lotto, Spadarino, Baciccio, Afro, Morandi, Schifano, De Chirico. Oltre alle due collezioni ‘Cinquanta pittori per Roma’ e ‘Cinquanta pittori per Roma nel 2000’, realizzate in due diverse fasi temporali ed eseguite da artisti come Savinio, Vespignani, Trombadori, Turcato, Mafai, Donghi e Guttuso. #RestauriBNL, invece, offre invece l’opportunità di ammirare e opere restaurate dalla Banca mostrandole prima e dopo le operazioni di pulitura e manutenzione.

Attraverso il canale Instagram verrà aperto anche l’Archivio Storico di BNL, con la pubblicazione di ‘carte della memoria’ dedicate alla storia della Banca, atti di interesse pubblico, foto storiche e produzioni editoriali dal 1913, anno di fondazione di BNL, ad oggi.

L’opera di Lorenzo Lotto ‘Giuditta con la testa di Oloferne’

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Paparazzi. Alle Gallerie d’Italia gli scatti dei divi che hanno fatto la storia della fotografia e del costume

Anes, a febbraio 2019 nuova b2b marketing conference

Obe lancia tre nuovi hub e la ‘Obe Academy’ per manager e professionisti