Il Museo del Novecento a Milano lancia il progetto social #900TakeOver

Dal 21 maggio il Museo del Novecento lancia un nuovo progetto: #900TakeOver. Ogni mese un ospite speciale racconterà la sua esperienza di visita con 10 scatti d’autore, condivisi direttamente dall’account Instagram @museodel900.

Al primo ospite d’eccezione, il regista premio Oscar Gabriele Salvatores, seguiranno, con un’agenda a sorpresa, fotografi, scrittori, attori, artisti.

#900TakeOver nasce con l’intento di stimolare il pubblico a condividere la propria visita al Museo, in un intreccio tra mondo digitale ed esperienza diretta a contatto con l’arte.

Sulla homepage del nuovo website del Museo del Novecento è stata progettata una “finestra” che ospita tutti i giorni una nuova immagine, scelta tra le centinaia condivise dai visitatori.

Solo su Instagram, a oggi, Museo del Novecento è taggato da oltre 26.000 fotografie scattate da visitatori italiani e stranieri. Un grande album collettivo che documenta architettura e capolavori del Museo ma anche le passioni, le preferenze, i punti di vista del pubblico. Tra gli highlight, i grandi maestri del Novecento italiano, le installazioni di Arte Cinetica, la “Rosa Nera” di Jannis Kounellis e Sala Fontana, con il suo meraviglioso affaccio su piazza del Duomo. #900TakeOver fa parte dei progetti speciali in ambito Social Media ideati in collaborazione con Susanna Legrenzi nell’ambito della partnership con Logotel Milano

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Nasce District, società costituita da Casta Diva Group e Fiducia

Al via la terza edizione di Photo Vogue Festival, Alessia Glaviano alla direzione

Su Elle l’intervista di Oprah Winfrey a Michelle Obama