25 maggio 2016 | 15:55

I selfie sono uno degli elementi decisivi nella scelta di un telefonino, dice Dario Baroni di Vodafone che lancia Vodafone Smart prime (2016) e annuncia l’arrivo a breve di uno smartphone di alta gamma

In Italia c’è la selfie-mania. Ecco perchè il nuovo arrivo nella gamma degli smartphone di Vodafone, lo Smart prime (2016)  che coniuga prezzo contenuto ad alte prestazioni, si è dotato di una fotocamera anteriore da 8 megapixel. Lo ha annunciato oggi a Milano il responsabile marketing consumer di Vodafone Italia, Dario Baroni, nel corso della conferenza stampa di presentazione del nuovo apparecchio.

 

Dario Baroni

Dario Baroni

“Stiamo investendo molto nei nostri negozi che vogliamo diventino sempre più punti di riferimento per chi vuole acquistare uno smartphone”, dice Baroni, “prosegue così la nostra strategia commerciale  che l’anno scorso ha riposizionato i telefonini su standard tecnologici e qualitativi più alti”. La commercializzazione del Vodafone Smart prime è accompagnata da una campagna di comunicazione con spot tv – on air tra qualche settimana. “E’ in arrivo anche un super-telefonino”, ha annunciato Baroni, “un apparecchio di fascia alta, brandizzato Vodafone e prodotto da Zte”.

 Vodafone presenta così il nuovo Smart prime

Dopo il successo del precedente Vodafone Smart prime prosegue la strategia di Vodafone Italia di offrire sul mercato nuovi modelli di smartphone che coniugano design accattivante, caratteristiche tecniche d’avanguardia a un prezzo competitivo per godere della Rete 4G migliore d’ Italia.

Vodafone Smart prime (2016) è lo smartphone più sottile tra quelli della stessa fascia di prezzo, con i suoi 7.9mm di spessore e 128 grammi di peso. Il design è uno dei punti di forza del nuovo telefono Vodafone con tasti in metallo e una back cover elegantemente incisa di rombi.

Ma Vodafone Smart prime (2016) è anche il telefono ideale per gli amanti dei selfie e dei social network: quanto il device è bloccato, infatti, basta un doppio click sul tasto “volume up” per attivare la fotocamera frontale da 5 megapixel. Vodafone Smart prime (2016) offre anche un’ampia gamma di filtri, perfetta per chi ama postare i propri scatti sul web. Altre caratteristiche tecniche sono la fotocamera da 8 megapixel (attivabile anche da device bloccato con il tasto “volume down”), l’ultimo sistema operativo Android 6.0 Marshmallow, la memoria da 8GB espandibile e la batteria sempre più resistente.

Vodafone Smart prime (2016) è il primo di una nuova famiglia di Vodafone Device ed è già disponibile nei Vodafone Store e su vodafone.it a 149 euro nella versione white&gold e black.

Tutti i nuovi Vodafone Devices saranno disponibili all’interno dei Vodafone Store, sempre più il luogo dove trovare i migliori smartphone, la migliore assistenza e la migliore Rete 4G in Italia. Accanto a telefoni di ultima generazione, infatti, Vodafone Italia continua a investire sui suoi negozi, oltre 720 in tutta Italia. Nei Vodafone Store il cliente trova un’ampia gamma di smartphone e accessori, con il valore aggiunto dei Giga ad alta velocità Vodafone; un’assistenza di qualità sia in fase di acquisto che post con, ad esempio, lo smartphone di cortesia qualora si debba consegnare il proprio telefono in riparazione per qualche giorno; offerte adatte ad ogni esigenza per sfruttare al meglio la Rete 4G migliore d’Italia, che oggi copre 6.500 comuni e oltre il 95% della popolazione.